Venerdì 21 febbraio 2025 – ore 15:00
Sala dei Notari, Perugia
CONVEGNO INTERNAZIONALE
Con la collaborazione dell’Accademia della Scienza di Perugia, di cui è presidente il Prof. Lino Conti già Docente di Filosofia della Scienza presso l’Università di Perugia, ci avvicineremo a questo tormentato e scottante argomento: l’Energia Nucleare, come tutti sappiamo è la forma di energia che più scatena le emozioni e le passioni dell’opinione pubblica. Essa costituisce un’alternativa a bassa emissione di carbonio rispetto ai combustibili fossili e rappresenta quasi il 26% dell’energia prodotta nell’UE. Tuttavia in seguito ai disastri di Chernobyl nel 1986 e di Fukushima nel 2011, è diventato un tema molto controverso.
Sentiremo dunque durante il Convegno dalla voce dei Relatori qual è la situazione e quali le problematiche che stiamo vivendo in questo momento.

AGGIORNAMENTO del 21 FEBBRAIO
Nella splendida cornice della Sala dei Notari si è svolto venerdì 21 il Convegno Internazionale: “Energia nucleare e cambiamento climatico: nuove tecnologie emergenti per la decarbonizzazione e lo Sviluppo Sostenibile” al quale il nostro Club ha partecipato vista l’attualità di questo pressante argomento del quale hanno ampiamente parlato con competenza scientifica i relatori presenti.







